M.J. Heron - sito ufficiale
Sei qui: HOME -> L'autore. Visita anche Home

Il mondo di M.J. Heron

il mondo di mj heron

Il progetto



Tutto nasce da un vecchio muro di sassi
di una casa diroccata.
L'idea comincia a germogliare, sboccia e
cresce fino a diventare un pensiero fisso.

Sono i personaggi stessi a voler vivere.
M.J. Heron non fa altro che assecondare
il loro bisogno di esistere.

Biografia

M.J. Heron nasce ventotto anni fa sotto il segno dello scorpione, in una terra in cui le nebbie del mistero avvolgono il respiro e le antiche leggende ridisegnano i contorni del paesaggio.
Amante delle emozioni forti e di tutto ciò che può essere nuovo e stimolante, trova irrinunciabile la compagnia di un buon romanzo (classico, thriller o d'amore, a seconda del suo stato d'animo).
Nella scelta di una carriera universitaria che sembrava già tracciata, alla strada del giornalismo preferisce invece quella dell'interpretariato e traduzione, anche se sogna di continuare a scrivere fino alla fine dei suoi giorni.
Vorrebbe viaggiare nel passato, conoscere il futuro e disporre di giornate di almeno 48 ore. Intanto assapora il presente che sa riservare anche belle sorprese e si intrattiene con i personaggi che entrano nella sua mente senza bussare...

Verso il cuore di Implosion

Seguendo le tracce disseminate sulle pagine di questo sito, troverete le chiavi per aprire la porta del mondo che ho immaginato, un universo popolato da alcune figure con poteri straordinari e da altre che nascondono un segreto inconfessabile o un passato maledetto.

L'amore è asse portante dell'intera storia: l'amore per se stessi, per il potere e per i soldi, che deturpa la mente di alcuni personaggi chiave; l'amore per il proprio figlio che un genitore porta a livelli così estremi da rischiare di ucciderlo; l'amore tra fratelli, che va oltre l'apparente morte di uno dei due; l'amore tra i due protagonisti che neppure il destino più avverso e la realtà più spietata riescono a separare. Ma quando un sentimento è così forte da oltrepassare se stesso, si compiono scelte sbagliate arrivando a prendere decisioni che possono portare alla morte.